Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo, Università del Salento (Lecce), Studium 5, Lecce 73100.
L’attività didattica si articola in un I MODULO PREPEDEUTICO e tre MODULI SPECIFICI:
I MODULO (modulo propedeutico): Neuroscienze cognitive: tecniche e metodiche di studio e intervento (modulo propedeutico al percorso di Master).
II MODULO Valutazione e riabilitazione neurocognitiva in età evolutiva. Il modulo è rivolto a psicologi e medici specialisti (es. neuropsichiatri infantili, pediatri) che si vogliano occupare di neuropsicologia dell’età evolutiva.
III MODULO Valutazione e riabilitazione neurocognitiva nell’adulto cerebroleso. E’ rivolto a psicologi, medici specialisti (es. geriatri, fisiatri, neurologi, medici legali) e medici di medicina generale che si vogliano occupare di neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti da cerebrolesione.
IV MODULO Valutazione e riabilitazione neurocognitiva nelle demenze e nel Mild Cognitive Impairment. E’ rivolto a psicologi e medici specialisti (es. geriatri, fisiatri, neurologi, medici legali) e medici di medicina generale che si vogliano occupare di neuropsicologia delle demenze.
X Sì No
La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria con un vincolo di frequenza minimo, pari al 75% del monte ore complessivo delle lezioni.
Novembre 2019 - Ottobre 2020
Le lezioni frontali si terranno, prevalentemente, nei giorni di venerdì e sabato (circa due week end al mese).
Per esigenze didattiche (seminari, tutorato) potranno essere calendarizzati anche altri giorni della settimana.