STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE DIDATTICA


Sede amministrativa/organizzativa del corso

Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo, Università del Salento (Lecce), Studium 5, Lecce 73100.


Ordinamento didattico del corso

Frequenza obbligatoria

Percentuale di frequenza obbligatoria

Periodo di svolgimento della didattica frontale

L’attività didattica si articola in un I MODULO PREPEDEUTICO e tre MODULI SPECIFICI:

 

I MODULO (modulo propedeutico): Neuroscienze cognitive: tecniche e metodiche di studio e intervento (modulo propedeutico al percorso di Master).

 

II MODULO Valutazione e riabilitazione neurocognitiva in età evolutiva. Il modulo è rivolto a psicologi e medici specialisti (es. neuropsichiatri infantili, pediatri) che si vogliano occupare di neuropsicologia dell’età evolutiva.

 

III MODULO Valutazione e riabilitazione neurocognitiva nell’adulto cerebroleso. E’ rivolto a psicologi, medici specialisti (es. geriatri, fisiatri, neurologi, medici legali) e medici di medicina generale che si vogliano occupare di neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti da cerebrolesione.

 

IV MODULO Valutazione e riabilitazione neurocognitiva nelle demenze e nel Mild Cognitive Impairment. E’ rivolto a psicologi e medici specialisti (es. geriatri, fisiatri, neurologi, medici legali) e medici di medicina generale che si vogliano occupare di neuropsicologia delle demenze.

 Sì      No

La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria con un vincolo di frequenza minimo, pari al 75% del monte ore complessivo delle lezioni.

Novembre 2019 - Ottobre 2020

 

Le lezioni frontali si terranno, prevalentemente, nei giorni di venerdì e sabato (circa due week end al mese). 

Per esigenze didattiche (seminari, tutorato) potranno essere calendarizzati anche altri giorni della settimana.